La casa di moda con sede a Parigi ha in programma di svelare la sua collezione primavera 2024 il 2 ottobre, come parte di uno sforzo più ampio per espandere la propria attività.
Guidato dal direttore creativo Casey Cadwallader, Mugler prevede di sviluppare e vendere quattro collezioni all’anno, comprese due nuove pre-collezioni, riservando la tattica “see now, buy now” solo per lanci di prodotti e collaborazioni selezionati.
Corsin ha descritto Mugler come un marchio che è sempre stato “ossessionato dalla cultura, e dalla cultura del momento, dell’adesso. Così, quando sviluppi la collezione sei mesi prima della presentazione, è un po’ più difficile essere nel momento presente”.
“E la creatività è molto importante per noi: è immaginazione, fantasia, creatività e il costante superamento dei limiti”, ha aggiunto.
Corsin ha sottolineato che Mugler non sta “rifiutando” il “see now, buy now”, ma lo sta evolvendo verso un uso selettivo, ad esempio adottabile se il marchio dovesse lanciare una capsule di abbigliamento da sci.
Clicca qui per leggere l’intero articolo.

Foto di Gamma-rapho