Contenuto principale

“Thierry Mugler: Couturissime”: una visione inedita dell’universo Mugler

Dopo un debutto eccezionale al Musée des Beaux Arts a Montréal nel 2019 e dopo aver incantato i visitatori di Rotterdam e Monaco, la mostra “Thierry Mugler: Couturissime” arriva finalmente a Parigi.

Dal 30 settembre 2021 al 24 aprile 2022 il Musée des Arts Décoratifs di Parigi accoglierà questa immensa retrospettiva davvero unica che ripercorre le creazioni di Thierry Mugler, un artista originale che ha rivoluzionato il mondo della moda, dell’haute couture, della profumeria e della fotografia nel corso della sua illustre carriera.
30 set 2021

Thierry Mugler, una vita dedicata alla creazione


La mostra celebra il ritorno di questo artista visionario a Parigi, dove ebbe inizio il suo successo quasi cinque decenni fa. Dai capi prêt-à-porter e haute couture ai costumi di scena, dalle fotografie ai filmati, fino al materiale d’archivio inedito che spazia dal 1973 al 2014, “Thierry Mugler: Couturissime” mostra l’affascinante universo di questo creatore e le sue innumerevoli collaborazioni con artisti del mondo dell’intrattenimento, della musica e del cinema, attraverso le sue creazioni eccezionali. “Thierry Mugler: “Couturissime” offre l’opportunità di scoprire e riscoprire l’importanza di questo artista dalle mille sfaccettature, che ha plasmato il mondo della moda attraverso le sue creazioni con morfologie scultoree, futuristiche e al contempo intramontabili, e con i suoi infiniti rimandi, dalla mitologia al fascino di Hollywood fino all’architettura. Lo stile unico di Mugler trascende la moda e ha influenzato generazioni di artisti fino ai giorni nostri.



Una sala esclusiva, dedicata alla storia delle fragranze di Mugler


Manfred Thierry Mugler in persona ha ideato e progettato in esclusiva per la retrospettiva di Parigi un ambiente da sogno per il suo universo olfattivo, con una sala dedicata alle fragranze e alle iconiche creazioni olfattive di Mugler. Un’esperienza sensoriale a 360° che consente di riscoprire creazioni inebrianti e rivoluzionarie come Angel, Alien o A*Men. Un viaggio unico e indimenticabile alla scoperta dell’affascinante mondo delle fragranze.

Per tutte le nostre appassionate Mugler: non perdete questa occasione unica di scoprire l’universo Mugler come mai prima d’ora, proprio nella città dove tutto è cominciato!



Una mostra avviata, prodotta e distribuita dal Montréal Museum of Fine Arts, in collaborazione con la Maison Mugler, che ha rinnovato la tradizione sartoriale e i capi prêt-à-porter del designer. Presentata dal Musée des Arts Décoratifs (MAD), Parigi, con il supporto della Maison Mugler. Mostra curata da Thierry-Maxime Loriot, curatore ospite per il Montreal Museum of Fine Arts.
Messaggio di orientamento
Per una migliore esperienza, gira il tuo dispositivo

Powered by Powered By OneLink