Contenuto principale
INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE PER LE FRAGRANZE: UN SCELTA DIVINA

L’UTILIZZO DI INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE PER UN LUSSO PIÙ RESPONSABILE

Mugler riconosce il notevole impatto che le sue azioni possono avere sul nostro mondo e sull'ambiente ed è per tale ragione che si impegna a favore di un lusso più responsabile. Questa filosofia la ritroviamo chiaramente nel creativo e maestoso flacone della fragranza Alien Goddess. Il flacone di Alien Goddess è pensato per essere ricaricabile, per cui invece di gettare via i flaconi di profumo esauriti, Mugler permette ai clienti di non disfarsene e di ricaricarli all’infinito ovunque: nei negozi alla Fontana Mugler o a casa con i flaconi ricarica. Tale gesto non solo riduce gli sprechi, ma accresce anche l’accessibilità delle fragranze.

25 ago 2021
FRAGRANZA AL GELSOMINO: LE DIFFERENZE TRA GRANDIFLORUM E SAMBAC

ALIEN GODDESS È UN MANIFESTO DI FEMMINILITÀ SECONDO GLI ELLE BEAUTY AWARDS


Alien Goddess è stato eletto vincitore degli Elle Beauty Awards 2022 grazie alla sua formula incandescente di essenza di bergamotto, gelsomino grandflorum coltivato in India, trattato a caldo con infusione di vaniglia bourbon del Madagascar e cashmeran.
La nuova fragranza è stata definita un vero e proprio manifesto per un nuovo tipo di femminilità inclusiva e ottimista.
Vince proprio perché riesce a rompere gli schemi: un talismano sacro e prezioso che, partendo dall’olfatto, infonde luminosità e ottimismo.
Inoltre, il nuovo profumo Mugler è l’espressione perfetta della sua musa Willow Smith: femminile, forte, talentuosa e spirituale.



LA CREAZIONE DI UNA MAGGIORE SOSTENIBILITÀ IN PROFUMERIA: LA RISPOSTA GODDESS

FRAGRANZA AL GELSOMINO: LE DIFFERENZE TRA GRANDIFLORUM E SAMBAC


  La fragranza Alien Goddess di Mugler è un’autentica meraviglia innovativa contenente numerosi ingredienti vegetali nuovi, che fanno luce sull’attenzione costante a livello ambientale dell’organizzazione. Il temine “vegetale” si riferisce alle piante con un contenuto di carbonio di origine rinnovabile pari a o maggiore del 50%. Ciò vale per la superinfusione di gelsomino grandiflorum e per l’infusione di alta qualità di vaniglia bourbon. Mugler ha ideato un modo efficace per combinare ingredienti di origine naturale con la storica essenza di bergamotto italiano, creando un profumo davvero affascinante.

Mugler utilizza l'essenza di bergamotto italiano, un'essenza di grande qualità, che intensifica il profumo della fragranza Alien Goddess.   Il suo aroma, infatti, è paragonabile a una scorza di arancia dolce e leggera dalla nota floreale e l’aroma agrumato è immediatamente individuato nella fragranza Alien Goddess.



LA CREAZIONE DI UNA MAGGIORE SOSTENIBILITÀ IN PROFUMERIA: LA RISPOSTA GODDESS

FRAGRANZA AL GELSOMINO: LE DIFFERENZE TRA GRANDIFLORUM E SAMBAC


  Altro componente della fragranza Alien Goddess è l’infusione di pregiata vaniglia bourbon, ingrediente di origine naturale eco-sostenibile. I delicati baccelli che compongono l’infusione di vaniglia bourbon sono sottoposti ad un accurato processo estrattivo, che rende possibile catturare l’esclusivo e puro profumo dei baccelli di vaniglia; tale processo favorisce il manifestarsi di una nota di vaniglia floreale dai toni balsamici, svelando calde, intense e misteriose sfaccettature. Inoltre, l’infusione di alta qualità di vaniglia bourbon è estratta mediante un innovativo fluido di anidride carbonica estremamente importante per il processo. L’estratto viene quindi diluito in modo da produrre il più splendido e avvolgente profumo di vaniglia, applicato alla fragranza Alien Goddess.



LE IMPRESCINDIBILI QUALITÀ DEL GELSOMINO GRANDIFLORUM

FRAGRANZA AL GELSOMINO: LE DIFFERENZE TRA GRANDIFLORUM E SAMBAC


      Un altro importante componente della fragranza Alien Goddess è la superinfusione di gelsomino grandiflorum, fiore appartenente alla famiglia botanica delle Oleacee, insieme all’olivo e all’osmanto. Il gelsomino grandiflorum ha origine nel sud-est asiatico, in particolare in India, e viene usato in molteplici modi dalle popolazioni che abitano quell’area geografica. Per esempio, il gelsomino grandiflorum è un componente fondamentale delle cerimonie religiose, come anche per la produzione di varie fragranze.

Il raccolto annuale di questo fiore, principale responsabile del successo della magnetica e indimenticabile fragranza Alien Goddess, è un processo semplice ma delicato che implica un duro lavoro e attenzione ai dettagli. La raccolta, procedura che richiede un’attenzione considerevole, avviene nei mesi compresi tra maggio e dicembre, periodo in cui i campi dell’India traboccano di gelsomini in fiore. Tuttavia i mesi più importanti per la raccolta sono quelli che vanno da luglio a settembre. È durante questo periodo che il sole non influenza il profumo del gelsomino grandiflorum, rimanendo meravigliosamente fragrante. Durante la raccolta, le donne in sari della regione si svegliano alle prime ore dell’alba per raccogliere questo ingrediente naturale. Il fiore dev’essere raccolto a mano per via della sua delicatezza e fragilità, e questa tipologia di raccolta è preferita, perché evita danni alla coltura. Nel cogliere i fiori, le donne intrecciano i gelsomini tra i capelli per catturare la radiosità di questa pianta e goderne al meglio per tutta la giornata.

Non bisogna dimenticare l’attenzione all’ambiente di Mugler mostrata dall’utilizzo di flaconi di fragranza ricaricabili, sviluppati e prodotti secondo la visione di Mugler di un lusso responsabile. I flaconi sono stati attentamente progettati, creati, replicati e prodotti affinché ognuno di essi non solo incarni la creatività e lo splendore che i clienti Mugler conoscono e amano, ma siano anche un gioiello che possa custodito per anni a venire.



L’IMPEGNO DI MUGLER PER L'AMBIENTE

   Mugler fa del suo meglio per utilizzare ingredienti di origine naturale con una filiera trasparente ed è suo desiderio che sia la coltivazione che la produzione degli ingredienti di origine naturale, come il gelsomino grandiflorum e la vaniglia bourbon, vengano condotti responsabilmente. In larga misura, MUGLER si impegna a garantire l’attuazione e l’utilizzo di pratiche sostenibili in tutta la catena di approvvigionamento. Gli agricoltori e le raccoglitrici provenienti dai contesti più vulnerabili hanno così accesso ad opportunità lavorative eque, che permettono di aiutarli a migliorare la loro vita sia dal punto di vista economico che sociale. Il processo e l’approccio alla creazione della fragranza Alien Goddess di Mugler presentano veramente tutti gli attributi necessari per la creazione di un mercato delle fragranze più sostenibile.

Sullo stesso argomento

Segui le ultime novità di MUGLER Moda e Profumi e vivi gli eventi fantastici con le stelle vestite MUGLER.

Messaggio di orientamento
Per una migliore esperienza, gira il tuo dispositivo

Powered by Powered By OneLink