Contenuto principale
Mugler torna in passerella

Mugler torna in passerella

Mugler è tornato in passerella il 26 gennaio 2023 con la collezione Autunno Inverno 2022-23 di Casey Cadwallader.
Dopo una pausa di due anni trascorsa a superare i confini del fashion film in una suite di cortometraggi sovversiva e che definisce un’era, Cadwallader torna a far rivivere in concreto l’esperienza Mugler. All’interno dell’hangar industriale a volta del Grande Halle de la Villette, nel 19° arrondissement di Parigi, il vero colpo da maestro della nostra esperienza collettiva è caratterizzato da un cast di personaggi straordinari.
Il nuovo concetto è stato presentato come un’esperienza immersiva attraverso tutti i canali e davanti a un pubblico dal vivo.
La collezione è disponibile su fashion.mugler.com e presso rivenditori partner selezionati.
02 feb 2023

Con grinta e glamour allo stesso tempo, la collezione Autunno/Inverno 2022-23 si rifà all’audace, al decostruito e al decadente, proponendo una linea rivelatrice che incarna la forza femminile del nostro tempo. Sfiorando le zone erogene dalla testa ai piedi, vengono tracciate linee che tagliano cosce, bacino, décolleté. Il raso, la pelle e il pizzo sono utilizzati come mezzi per scolpire e drappeggiare, in modo che strutture e movimenti fluidi possano coesistere.

Mugler torna in passerella
Mugler torna in passerella
Mugler torna in passerella
Mugler torna in passerella





Mugler torna in passerella

Strana e familiare, la loro indiscussa individualità e libertà di espressione resta la linfa vitale pulsante dell’attitudine e della silhouette di Mugler. Abbattendo la quarta parete per invitare al voyeurismo e al fortunato teatro della moda, le preparazioni del backstage e le infrastrutture tecniche diventano protagoniste vitali nell’iperbole, amplificando le figure retoriche della sfilata in vignette che preservano l’urgente senso dello spettacolo, intrinseco in Mugler.

Gli archetipi maschili convivono con l’ultra femminile: giacche da motociclista con stecche, pantaloncini in denim a spirale, parka e soprabiti si incontrano con lingerie intricata, frange argento, maniche a sbuffo arricciate e denim in stile corsetto in outfit che estendono il fenomeno del body Mugler ben oltre le sue origini.

il contrasto tra le loro forme attenuate, fiocchi dai volumi esagerati, polsini in tulle svasati e cascate drappeggiate incarnano la maestria di una silhouette realizzata in 360°. Gioielli aggressivi cromati e in resina decorano il corpo ed evocano lame, spine e punte intrecciate, mentre i sandali corazzati o le décolleté e gli stivali a punta esaltano le geometrie sensuali della stagione con inerzia perpetua.

Messaggio di orientamento
Per una migliore esperienza, gira il tuo dispositivo

Powered by Powered By OneLink