Alien sublima la forza creatrice universale delle donne. Un’energia divina, giunta da un altrove, che risplende e invita a rivelare l’extra-ordinario che è in noi. In occasione della nuova campagna pubblicitaria interpretata da Jourdan Dunn, Mugler svela i segreti del suo talismano Eau de Parfum.
LE ORIGINI DI ALIEN
Nel 2005 MUGLER presenta Alien: una creazione olfattiva unica ispirata alla storia di una donna sciamano, un angelo custode che brandisce un talismano incantevole ed è portatrice di un messaggio universale di benevolenza.
“Alien si ispira ai miei fantastici viaggi immaginari, che connettono le origini del mondo con un futuro di speranza. Alien invita a esplorare l’inatteso, lo straordinario, per rivelare l’impenetrabile”.

UNA DONNA AL CROCEVIA DELLE CIVILTÀ
Il primo volto di Alien è stato scelto da Monsieur Mugler. Per dare vita alla sua creazione, ha cercato una donna al crocevia delle civiltà, per rappresentare questa Eau de Parfum “singolare e misteriosa, proveniente dalle origini del mondo e dal futuro più remoto". Monsieur Mugler scelse Alexandrina Turcan, modella moldava la cui bellezza è un melting-pot europeo, asiatico e africano.
UN’OVERDOSE DI AMBRA E LEGNO DI CASHMERAN
Nel periodo dei profumi fioriti, MUGLER rivoluziona i codici della profumeria rivisitando la famiglia degli Ambrati con una duplice overdose: ambra bianca e legno di cashmeran, un accordo di sintesi dalle note calde, sensuali e avvolgenti. Il gelsomino Sambac, fiore solare per eccellenza, rende Alien Eau de Parfum un Ambrato-Legnoso-Fiorito unico nel suo genere.
UN FLACONE ISPIRATO ALL’AMETISTA
Dal magnetico color viola quasi rosso vermiglione, la pietra di ametista è nota per le proprietà benefiche e calmanti. Nella mitologia greca, proteggeva chi la indossava dall’ubriachezza; nell’Antico Egitto si pensava avesse un potere curativo.
L’ametista invita alla meditazione e alla crescita spirituale: questi poteri benevoli hanno ispirato MUGLER per il flacone di Alien Eau de Parfum, un’ametista carica di energia extra-ordinaria.
