Contenuto principale

Storia Capitolo 3

Mondo Mugler






02

CAPITOLO 3:

LA TRADIZIONE MUGLER ODIERNA

01




The show must go on


Casey Cadwallader, direttore artistico di MUGLER dal 2018, spinge ancora più lontano i valori del brand. Ogni silhouette è una nuova opera d’arte, ogni curva è enfatizzata e posta in risalto dalle sue creazioni. Dalla vita personale alle luci della ribalta, il designer veste artisti della quotidianità come le più grandi star: red carpet, video musicali, spettacoli, copertine: non c’è piattaforma che sfugga al tocco MUGLER.



Dua Lipa

Dua Lipa

indossa un abito nero trasparente con dettagli con borchie con guanti coordinati della collezione Autunno Inverno 2020 nel suo video musicale per “Levitating”




Kylie Jenner

Kylie Jenner

indossa un outfit MUGLER su misura per Halloween 2020: un body con stampa pitonata con cappello coordinato con canini tempestati di cristalli.







Chris Lee

Chris Lee

indossa un blazer destrutturato con pantaloni coordinati della collezione Primavera Estate 2021 durante un concerto in Cina




Ariana Grande

Ariana Grande

indossa un body blu navy con una minigonna coordinata per il red carpet degli MTV Video Music Awards 2020




Cardi B

Cardi B

indossa un abito realizzato su misura decorato con cristalli e corsetto coordinato per il red carpet della Cerimonia per i Grammy Awards 2020










Rosalía

Rosalía

indossa un body vedo-non-vedo con frange con perline di cristallo per la sua performance alla Cerimonia per i Grammy Awards 2020

Beyoncé sulla copertina di Vogue

Beyoncé

indossa un body in mesh nero con accessori della collezione Autunno Inverno 2020 sulla copertina di Vogue Regno Unito del dicembre 2020





Allo stesso modo, ogni creazione olfattiva MUGLER proietta il consumatore in un universo straordinario e incantato, dove storie uniche sono poste in essere dallo Studio Mugler e trasformate in immagini da talentuosi direttori e fotografi.

La sua missione: regalare esperienze uniche alle donne che desiderano inventare le proprie vite e con le quali creare legami autentici.



Architettura






L’EREDITÀ ARCHITETTONICA

Proprio come ha fatto Monsieur Mugler, Casey Cadwallader desidera modellare i loro corpi, usarli come materia prima. I suoi “jeans con spirali” in particolare, sono un vero capolavoro anatomico che reinventa completamente la silhouette di chi li indossa. L’impatto dei luoghi di cui si serve come sfondo per le sue campagne e per i fashion show sono altrettanto importanti: si tratta di palcoscenici in cui lo spirito di MUGLER è celebrato con un’esplosione di creatività, dove silhouette innovative e line-up eccezionali si fondono.



Gli iconici jeans con spirali blu di Casey Cadwallader per MUGLER.

Studio

Allo stesso modo, lo studio per la creazione delle fragranze MUGLER perpetua questa devozione al design architettonico nei flaconi sempre più innovativi.

Foto scattata dalla prima parte del lookbook della collezione Primavera Estate 2021





UNA TRADIZIONE CHE CONTINUA ANCORA OGGI

La tradizione Mugler non ha perso nulla della sua magia ed è più viva e attuale che mai. In primis sui red carpet, dove gli archivi delle collezioni di Thierry Mugler, preservati con cura dalla Maison, continuano a vestire celebrity di tutto il mondo che sognano di indossare le eccezionali creazioni del brand.

E per finire nei musei, con l’esposizione Thierry Mugler Couturissime, curata da Thierry-Maxime Loriot, che ha aperto i battenti presso il Museo delle Belle Arti di Montréal nel 2019. Ripercorrendo la carriera e le collezioni di Thierry Mugler dal 1973 al 2001, la rassegna viaggerà da Rotterdam a Monaco di Baviera prima di continuare il tour mondiale e giungere dove tutto è iniziato: Parigi, nel 2021.





Expo





Messaggio di orientamento
Per una migliore esperienza, gira il tuo dispositivo

Powered by Powered By OneLink